Benvenuto in Italtecnica

Dopo 28 anni dedicati al campo automobilistico da competizione, Italtecnica sta ampliando e diversificando la sua offerta.
Partendo dall’alto livello di conoscenze raggiunte nel campo ingegneristico e meccanico, Italtecnica sta ampliando, ottimizzando e adeguando tecnologicamente l’azienda, investendo in progetti di ricerca e sviluppo, nella convinzione che l’automobilismo sportivo sia il campo per eccellenza di ideazione e sperimentazione di nuove tecnologie.
Innovazione, miglioramento e sostenibilità: questi sono i nostri obiettivi e le nostre sfide, che perseguiamo con la finalità di raggiungere traguardi sempre più importanti, quali lo sviluppo di veicoli dotati di tecnologie elettriche e ibride.

 

Il nostro 25° anniversario

In occasione del 25° anniversario della nascita di Italtecnica, Mario Cavagnero. fondatore della stessa, grazie anche alla sua esperienza lavorativa ventennale presso la Conrero, ha deciso di ampliare la propria attività dedicando un settore dell’azienda al restauro di vetture preparate da Conrero come la Alfa Romeo 1900, Giulietta, TZ, GTA le Renault Gordini ed Alpine A110, le Opel GT, Ascona, Commodore, Kadett, Manta oltre alle Peugeot 205 T16, GTI, 309. 405 nelle versioni 1600 e 1900, dando la possibilità a tutti i possessori di queste vetture di avere un punto di riferimento per l’assistenza, la manutenzione e la fornitura dei ricambi.